a spasso per coromandel

quella di oggi è stata una giornata quasi tutta in viaggio: ci siamo spostati da bay of islands alla coromandel peninsula e ci sono volute circa sei ore, durante le quali abbiamo ammirato sempre con meraviglia il paesaggio circostante e discusso di massimi sistemi – dall’esistenza o meno di dio a tutti i prossimi viaggi che ci piacerebbe intraprendere (e sono veramente tanti!).

verso l’ora di pranzo siamo finalmente giunti nella penisola di coromandel e ci siamo fermati in un cafè a caso sulla strada per miranda scoprendo, con incredibile gioia, che nascondeva al suo interno anche un piccolo mercatino vintage! ovviamente non ho potuto fare a meno di acquistare qualcosa: una forchetta vintage dell’esercito neozelandese.

risotti e dintorni new zealand nuova zelanda collectable

risotti e dintorni new zealand nuova zelanda for

dopo pranzo, per sgranchirci un po’ le gambe, abbiamo deciso di andare a visitare cathedral cove, una caletta a hahei raggiungibile via terra solo attraverso un sentiero sterrato di circa 45 minuti, non senza pendenze, completamente immerso nel verde lussureggiante delle colline.

risotti e dintorni new zealand nuova zelanda coromandel

risotti e dintorni new zealand nuova zelanda coromandel

risotti e dintorni new zealand nuova zelanda coromandel

vicino alla partenza del sentiero per cathedral cove c’è anche una spiaggia molto famosa che si chiama hot water beach: solo per un paio d’ore al giorno è raggiungibile una particolare zona che consente – scavando buche nel terreno – di immergersi nell’acqua bollente a 60/64 gradi totalmente naturale.

risotti e dintorni new zealand nuova zelanda coromandel

arrivata quasi la fine del pomeriggio ci siamo diretti verso il resort che ci ospiterà per la notte, il puka puka, un bellissimo complesso di chalet immersi in un rigoglioso bosco… un calice di champagne, una cena vicino al camino e tanto riposo perché domani si parte di nuovo, alla volta di rotorua!

risotti e dintorni new zealand nuova zelanda coromandel

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: