quella di oggi è stata una giornata quasi tutta in viaggio: ci siamo spostati da bay of islands alla coromandel peninsula e ci sono volute circa sei ore, durante le quali abbiamo ammirato sempre con meraviglia il paesaggio circostante e discusso di massimi sistemi – dall’esistenza o meno di dio a tutti i prossimi viaggi che ci piacerebbe intraprendere (e sono veramente tanti!).
verso l’ora di pranzo siamo finalmente giunti nella penisola di coromandel e ci siamo fermati in un cafè a caso sulla strada per miranda scoprendo, con incredibile gioia, che nascondeva al suo interno anche un piccolo mercatino vintage! ovviamente non ho potuto fare a meno di acquistare qualcosa: una forchetta vintage dell’esercito neozelandese.
dopo pranzo, per sgranchirci un po’ le gambe, abbiamo deciso di andare a visitare cathedral cove, una caletta a hahei raggiungibile via terra solo attraverso un sentiero sterrato di circa 45 minuti, non senza pendenze, completamente immerso nel verde lussureggiante delle colline.
vicino alla partenza del sentiero per cathedral cove c’è anche una spiaggia molto famosa che si chiama hot water beach: solo per un paio d’ore al giorno è raggiungibile una particolare zona che consente – scavando buche nel terreno – di immergersi nell’acqua bollente a 60/64 gradi totalmente naturale.
arrivata quasi la fine del pomeriggio ci siamo diretti verso il resort che ci ospiterà per la notte, il puka puka, un bellissimo complesso di chalet immersi in un rigoglioso bosco… un calice di champagne, una cena vicino al camino e tanto riposo perché domani si parte di nuovo, alla volta di rotorua!
Un pensiero riguardo “a spasso per coromandel”