fusilli lunghi bucati con pomodori secchi, provola e semi di papavero

la prima volta che lui mi ha detto: meno faccio, meno ho voglia di fare ho pensato che fosse pazzo. ho pensato è proprio un uomo. ho pensato ma come si fa ad essere così sfaticati.
oggi ho dovuto dargli ragione. velatamente, che qui è un attimo montarsi la testa.
è l’apatia quella che ti frega: arriva di soppiatto, strisciando, senza fare rumore e senza che tu possa nemmeno accorgertene ha preso residenza nel tuo corpo, convincendoti che è inutile che ti sforzi tanto, che tutto è incredibilmente faticoso, che le emozioni forti sono pericolose nonscherziamo.
provo da sempre a combatterla ma trovare le armi giuste non sempre è così facile: io da qualche tempo lo faccio cucinando.

questa pasta risale invece a una decina di giorni fa, in un giorno che era particolarmente agitato a causa di un colloquio che proprio non mi andava giù e per dimenticarmi di quella fastidiosa sensazione proprio in mezzo al petto assemblavo ingredienti a caso per non pensare.
almeno ha funzionato!

ingredienti
pomodori secchi sott’olio
fusilli lunghi bucati
provola
semi di papavero

preparazione
ho tritato con la mezzaluna i pomodori secchi sott’olio sgocciolati (ma la prossima volta li frullo!) e li ho fatti rosolare in padella. nel frattempo ho messo su la pasta e tagliato a dadini praticamente invisibili la provola, che sono andata ad aggiungere in padella ai pomodorini. ho continuato a mescolare costantemente perché non si formassero dei grumi e ho aggiunto poi il sugo alla pasta scolata, aggiungendo una spruzzata di semi di papavero.

risotti e dintorni, pasta, pastasciutta, primo, fusilli, fusilli bucati, pomodori secchi, provola, semi di papavero, ricetta, ricette

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: