se c’è una cosa che mi rimette al mondo è tornare a casa il venerdì e cominciare il week end rilassandomi ai fornelli preparando qualcosa di rodato, una di quelle cose semplici che ormai riesco a fare ad occhi chiusi. questo venerdì in particolare poi la ricetta è stata veramente a prova di uomo biondo.
e così ho messo una bottiglia in fresco, ho acceso il forno, apparecchiato col doppio calice e messo in tavola anche un piccolo aperitivo, qualche cubetto di mortadella e qualche fettina di salame, con una cremina alle olive e dei crostini.
poi, quando ho chiuso il forno, mi sono seduta sul divano e ho aspettato il suono del timer, assaporando l’inizio di un nuovo week end, di quel po’ di libertà in arrivo, che poi con un calice di vino in mano è sempre tutto un po’ più bello.
ingredienti
4 uova
pomodorini pachino
caprino fresco
preparazione
ho sbattuto le uova insieme al caprino fresco in una planetaria fino a quando non ho ottenuto un composto morbido e non troppo liquido. ho aggiunto i pomodorini pachino a pezzetti e ho versato il composto in una tortiera precedentemente rivestita con carta forno. una spolverata di germogli di porro (creano dipendenza) e la cenetta è pronta!
buon lunedì.
mi metti di buon umore con i questi post 🙂 buon lunedi anche a te amica
che meraviglia riuscire a mettere un po’ di buonumore! grazie amica!