risotto mantecato al taleggio con arrosticini di maiale grigliati

succede che a brevissimo partiremo per una vacanza ignorante.
che non vuole assolutamente essere dispregiativa come definizione, per noi vuole intendere una vacanza attraverso la quale fondamentalmente apprendiamo poco ma ci dedichiamo soprattutto a svenire sui lettini di qualche spiaggia in giro per il mondo.
che sono una gran cosa poi queste vacanze perché ti permettono di rigenerarti, soprattutto nel cuore dell’inverno. salire su un aereo con la sciarpa e scendere in canotta è una delle piccole gioie della vita.

quando partiamo per un periodo di tempo superiore ai tre/quattro giorni è usanza fare una cenetta per salutare i nostri genitori e anche questa volta la cenetta è stata a base di risotto… ma non solo! vagando per gli scaffali del supermercato in cerca di ispirazione, mi è caduto l’occhio su una confezione di arrosticini di maiale…

ingredienti
olio evo
scalogno
riso carnaroli
brodo classico
arrosticini di maiale
burro
parmigiano reggiano grattugiato
taleggio

preparazione
facciamo soffriggere lo scalogno in poco olio evo e, una volta che si sarà leggermente imbiondito, uniamo il riso carnaroli e facciamolo tostare per qualche minuto. aggiungiamo poi il famigerato brodo di volta in volta per farlo gonfiare. a cottura quasi ultimata, facciamo scaldare una griglia o una padella di pietra fino a che non diventerà bollente e mettiamoci gli arrosticini di maiale, che griglieremo un minuto per lato. togliamo il riso dal fuoco, aggiungiamo il burro e il parmigiano e mantechiamo con il taleggio. una volta impiattato, guarniamolo con gli arrosticini grigliati e serviamo subitissimo!

risotto taleggio arrosticini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: