camminare la terra: luigi veronelli in triennale fino al 22 febbraio

lo scorso venerdì, uscita dall’ufficio dovevo fare un salto in triennale per ritirare i biglietti dell’arlecchino di paolo rossi. il week end era vicinissimo e il mio passo si fa subito leggero e lento, gli occhi diventano curiosi, lo smartphone fotografa e milano mi sembra bellissima. via paleocapa al tramonto sembra una poesia nonostante le gru, i lavori in corso, le transenne, il cemento, i clacson e lo strazio di piazza cadorna dietro l’angolo.
il parco sempione è proprio lì che mi guarda, sono quasi tentata dal fare una deviazione ma poi vedo le porte della triennale e non ce la faccio proprio a non mettere subito il naso dentro.
prima di mettermi in coda al bancone mi fermo all’ingresso per scoprire cosa offre in questi due mesi. leggo della monografica su ugo la pietra che sicuramente andrò a vedere più avanti e noto i cartelloni di razione k, esposizione molto instagram che mostra cosa i soldati mangino quotidianamente in guerra.
poi il mio sguardo cade su un profilo molto familiare: quello di luigi veronelli, scoprendo così che c’è una personale gratuita su di lui.
non sto più nella pelle, quasi mi dimentico di dover ritirare i biglietti del teatro. corro su per le scale e mi immergo nel suo mondo.

veronelli

veronelli

veronelli

veronelli

veronelli

veronelli

veronelli

veronelli

veronelli

la personale su luigi veronelli è a ingresso libero presso la triennale di milano fino a domenica 22 febbraio.
che vi piaccia bere vino o no, luigi veronelli è stato tante cose e il vino è solo una di esse. vale davvero la pena conoscerlo, anche se sono già 10 anni che ci ha lasciati.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: