e sì che non sono propriamente quella che si chiamerebbe una sprovveduta riguardo le nuove tecnologie, anzi.
sono sempre stata molto social, ho un profilo facebook dal lontano 2007 e non l’ho mai abbandonato, si può dire che io abbia comprato il primissimo iphone soltanto per poter usare instagram (che ai tempi esisteva solo per ios) e seppur io cinguetti relativamente poco la bacheca di twitter è sicuramente il mio primario organo di informazione.
ho fatto iscrivere a facebook una moltitudine di amici e colleghi universitari che non capivano cosa fosse, non volevano farne parte, ma io ho già il mio myspace o ancor peggio ma sono già su netlog. fatto iscrivere è un’eufemismo perché ero simpatica: creavo direttamente il loro profilo, lo mandavo online e poi glielo giravo con password e tutto.
eppure, oggi i social mi hanno odiata.
per un errore (loro ovviamente, certo non mio) ora tutti i miei amici di facebook, instagram e probabilmente anche di twitter conoscono l’esistenza di questo blog.
quindi compagni dell’asilo, delle elementari, delle medie, del liceo, dell’università, amici del mare, colleghi ed ex colleghi, parenti nonché animali domestici di amici probabilmente sanno dell’esistenza di questo angolo di mondo che ancora non avevo mai avuto il coraggio di reclamare come mio nella vita reale.
mark, cosa ti ho fatto di male?
benvenuti.